Contattaci

Giochisport e l'artista Davide Coltro

Giochisport e l’artista Davide Coltro insieme per la mostra Nel flusso dell’opera-Slittamenti percettivi e cognitivi, all’interno della magnifica cornice di Palazzo Tagliaferro-Andora (SV).

Davide Coltro è l’ideatore del Quadro Elettronico System, che consiste non tanto in un ready-made delle immagini su supporto elettronico, ma nell'attività di un artista che cattura dal mondo suggestioni e immagini per creare opere visive da trasmettere alle persone. Non si tratta più di rendere visibile un'immagine digitale o una sequenza filmica su un supporto elettronico di tipo tradizionale, quanto di ideare un nuovo sistema relazionale e iconico che unisce l'artista allo spettatore.

In mostra espone una “coltura” di luminescenti Arborescenze, in cui l’albero comune si ibrida con il Bonsai, affiorando dal buio profondo di una finestra elettronica, installazioni di Nature morte continue, che ricostruiscono, virtualmente, una biblioteca liquida di volumi anonimi.

La base su cui poggiano gli alberi luminescenti è stata realizzata con particolari granuli di gomma ecosostenibili, il cui colore nero rende ancora più meditativa e intensa l’opera in questione.