Contattaci

PARCO ETERNOT - CASALE MONFERRATO

Sabato 10 settembre 2016 é stata inaugurata l’area ludica innovativa ed ecosostenibile di Giochisport - Parco ETERNOT, creata all’interno del vasto spazio ove sorgeva lo stabilimento ex Eternit, ora bonificato e raso al suolo. La riqualificazione è nata dalla volontà del Comune di Casale Monferrato di donare alla cittadinanza una porzione di territorio che garantisca ai cittadini una vita più salutare, lontana da materiali potenzialmente dannosi.

La mission di Giochisport, perfettamente in linea con i valori ispiranti dell’Amministrazione, ha offerto, anche in questa occasione, atmosfere e dimensioni del “vivere meglio” all’aria aperta per un miglior benessere psico-fisico della collettività, grazie ad attrezzature innovative, inclusive, riciclate e riciclabili. 

Giochisport è lieta d’aver partecipato alla rinascita di quest’area con strutture di elevata qualità e performanti nel tempo che contribuiranno a dare divertimento, stimolare e migliorare le attività motorie e sensoriali di TUTTI i bambini, azzerando gli interventi di manutenzione con un considerevole risparmio di risorse pubbliche.