Contattaci

ISO 14001

La certificazione ISO 14001 testimonia la precisa volontà produttiva di Giochisport: prodotti senza impatto ambientale, nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità ambientale.

I nostri prodotti provengono da materiale riciclato e sono a loro volta riciclabili, con il miglioramento del processo produttivo.  Dal 1998 al 2008 sono stati risparmiati 5.800 ton. di rifiuti da discarica, 10.456 m3 d’acqua, 660.000 KWh di elettricità e 34809 milioni di KJ di gas naturale. Grazie alla collaborazione con le associazioni finalizzate alla tutela ambientale, Giochisport in Italia con la Banca del Verde ed il nostro fornitore con il Global ReLeaf, abbiamo piantato e continuiamo a piantare alberi a compensazione del CO2 impiegato nella realizzazione dell’attrezzatura gioco, annullando così l'impronta ecologica.

Inoltre, le nostre attrezzature sono progettate con sistemi brevettati antivandalo che consentono di ridurre la manutenzione di oltre il 90%.  L’acqua impiegata nelle numerosissime fasi di lavaggio e di raffreddamento della nostra produzione, per esempio, viene rilasciata nel ricettore finale con caratteristiche organolettiche migliori di quanto non risulti all’inizio del ciclo di utilizzo. I residui di lavorazione, come del resto il prodotto finale, hanno una percentuale di riciclo elevatissimo: il nuovissimo impianto di verniciatura a polveri consente per esempio il riutilizzo della materia prima fino al 98%.

L’emergere della problematica ambientale rappresenta un segnale tangibile della necessità di rifondare socialmente e produttivamente un mondo eco-sostenibile che consenta un miglioramento della qualità della vita. Con l’entrata in vigore del D.M. 203/03, le Amministrazioni Comunali sono obbligate ad acquistare almeno il 30% del loro fabbisogno annuale in prodotti riciclati e riciclabili.