Contattaci

ReMade in Italy

Remade In Italy è un'associazione senza scopo di lucro fondata da Regione Lombardia, Camera di Commercio, Amsa e Conai, che attraverso il suo marchio promuove l’utilizzo di materiale riciclato e di riuso nei prodotti.

Giochisport, grazie alla sua attenzione e sensibilità nei confronti dell'ambiente,  utilizzava già da tempo materiali provenienti dal riciclo ed è stato quindi naturale candidarsi con la pavimentazione proveniente dal riutilizzo dei copertoni e dalle scarpe da ginnastica usurate.

Nel 2014 Remade in Italy ha ottenuto il riconoscimento ed è divenuto il primo ente di certificazione accreditato in Italia per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto.

La certificazione Remade in Italy® attesta la tracciabilità della produzione stessa all’interno della filiera di produzione, partendo dalla verifica dell’origine delle materie prime in ingresso, fino all’uscita dei prodotti certificati, diventando così uno strumento concretamente riconosciuto negli appalti pubblici verdi e rappresentando un modello per la verifica della qualità e sostenibilità del riciclo.

I prodotti Remade in Italy® sono contraddistinti da un marchio che contiene le informazioni sulle caratteristiche di sostenibilità ambientale del prodotto, in termini di risparmio di materie prime, riduzione di consumi energetici e contenimento delle emissioni di CO2.

Giochisport, avendo prodotti rispondenti alle caratteristiche di sostenibilità ambientale richiesti, si è sottoposta nuovamente al processo di verifica, effettuato da parte di un organismo indipendente accreditato per le certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto, ed è stata la prima azienda nel settore ad ottenere il rilascio della certificazione Remade In Italy®. Il marchio evidenzia le valenze ambientali del materiale/prodotto ed è caratterizzato dall’assegnazione di una classe, in base alla percentuale di materiale riciclato/da riuso presente.