Contattaci

Accessibilità

Non è sufficiente aggiungere una rampa ad una struttura per renderla accessibile. Bisogna garantire che tutti i bambini possano giocare insieme senza limiti e discriminazioni, in maniera sicura e divertente.

Alla base deve esistere una progettazione delle strutture per parco giochi fondata sulla conoscenza reale delle esigenze fisiche di movimento del bambino, in tutte le sue diverse età e condizioni per evitare situazioni di emarginazione.

Lavoriamo in stretta collaborazione con personale esperto: medici, insegnanti, genitori e fisioterapisti che ci aiutano nella progettazione delle nostre attrezzature per renderle altamente giocabili, divertenti, sicure e  che riescano, ove possibile, a migliorare lo stato della malattia.

Giochisport dispone di attrezzature da gioco, conformi alle seguenti norme:

                normative italiane ed europee in vigore, EN1176 ed EN1177
              
  linee guida redatte dall’Atto degli Americani Disabili (ADA)
             
   linee guida redatte dalla Commissione Americana di Sicurezza dei Prodotti al Consumo (CPSC).

Le nostre attrezzature sono state riconosciute idonee dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (U.I.L.D.M) e dalla Federazione Italiana per il Superamento Handicap - F.I.S.H. Onlus - con la quale abbiamo realizzato il marchio Giochiamo Tutti! per promuovere il concetto di parco giochi inclusivo.