Contattaci

FATTORI IMMATERIALI

La peculiarità aziendale di Giochisport è un'evoluzione culturale e di marketing decisamente innovativa in Italia. Una diversità molto legata alla cultura statunitense dell'Experience Economy, del far vivere esperienze di intensità e del far provare forti emozioni.

"Ogni volta che realizziamo un parco giochi accendiamo dimensioni della mente, innerviamo atmosfere, generiamo un mondo".

Una diversità, quella di Giochisport, di grande ricchezza che si accende quando l'azienda decide di mandare in onda il suo "Patrimonio Immateriale". Cosa significa?

Significa che, messa da parte la fisicità dei suoi giochi, la solidità delle sue strutture, la robustezza dei suoi impianti, il patrimonio fisico di tutte le installazioni, dall'alto della loro prestigiosa certificazione e dei loro autorevoli riconoscimenti e premi, va allora in scena l'Immateriale dei significati e delle atmosfere.

Realizziamo aree magiche,  giochi per parchi che vanno al di là della loro funzione primaria, per trasmettere invece emozioni e avventure. Sono ambienti che stimolano la creazione di  immagini fantastiche,   "raccontano una storia". Un esempio? La casetta sull'albero  installata al Parco Nord di Milano: è davvero molto più di un gioco, è una vera e propria scenografia, inequivocabile nel suo messaggio: "sembra legno, ma non lo è .... del resto resiste come la roccia!". Oppure il grande polipo di Acquaword dai grandi tentacoli che ci riporta a mondi sommersi e tesori nascosti.

Sono tutte riproduzioni di similvero, dalla doppia valenza di gioco e benessere. L'obiettivo è l'avvicinamento del bambino alla natura, alla sua esplorazione e conoscenza. Giochisport offre un contesto per parchi gioco dedicato all'impegno fisico dello scalare, scavalcare, attraversare, stare in equilibrio ginnicamente. Questo processo porta alla creazione di aree ludiche inclusive e accessibiliper poter ispirare tutti i bambini

Uno spazio di movimento e fantasia perfetto per aiutarli a combattere anche diversi problemi: dall'obesità a problemi di ordine psicologico o di disagio relazionale.