Contattaci

L’“Isola Felice” di Giochisport

Dagli anni Settanta alla fine degli anni Ottanta, Giochisport materializza la sua promessa di “Un’isola felice” attraverso un’offerta originale di piccole case prefabbricate, romantici chalets di legno, arredi per l’esterno, ma anche piscine, campi da tennis, aree gioco. Si rivolge alle esigenze dell’infanzia, delle scuole materne, con parchi gioco, scivoli e castelli a ponte. Sono tutte strutture innovative: in acciaio, con particolari ad incastro e giunti in fusione. Alle scuole e alle università propone attrezzature e pavimentazioni in gomma polivalenti per piste podistiche e palestre. All’esigenza sempre più emergente del mantenersi in forma a tutte le età, offre campi da tennis in terra battuta e piscine.

Un segno distintivo di Giochisport è già in questi anni quello che oggi balza agli occhi con evidenza: offre materiali di alto livello e di massima sicurezza, materiale che non richiede manutenzione e questo fa una profonda differenza.

Dall’infanzia alle scuole, alle università, al mantenersi in forma di giovani e non, fino al “sogno della vostra vita”: è con questo messaggio che Giochisport intende in quegli anni aprirsi trasversalmente alle esigenze, ai desideri e alle aspirazioni di una società che cambia. Lo fa a tutto campo e quando promette il sogno della vita mette in scena, attraverso altre aziende, più di cento modelli di case prefabbricate, impianti sportivi e giochi. Poi, perché il messaggio arrivi dritto al cuore, sceglie di aprire la propria sede proprio in uno di questi chalet di atmosfera, con tanto di verde e piscina intorno. Un’idea creativa di forte impatto emozionale, una bella idea che poi diventa una vera e propria business idea.